rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, altre cinque vittime al Grande ospedale metropolitano: 99 i ricoverati

Hanno perso la vita tre donne di 85, 77 e 73 anni, e due uomini di 85 e 73 anni, tutti affetti da altre patologie concomitanti all’infezione. Nelle ultime ventiquattro ore sono 384 le persone sottoposte allo screening per Covid. Di queste, 9 sono risultate positive

Non si ferma la conta delle vittime da Covid al Grande ospedale metropolitano. Il virus miete, nelle ultime 24 ore, altre cinque vittime, di cui tre in terapia intensiva.

Hanno perso la vita tre donne di 85, 77 e 73 anni, e due uomini di 85 e 73 anni, tutti affetti da altre patologie concomitanti all’infezione. Sale così a 290 il bilancio delle persone decedute dall'inizio della pandemia. E' quanto comunica il bollettino giornaliero della direzione aziendale dell'ospedale di Reggio Calabria.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 29.251 (798 nella giornata di ieri). Di queste, 18.697 sono prime dosi, 10.554 sono, invece, seconde dosi. Il dato è aggiornato a ieri. 

I tamponi

Nelle ultime ventiquattro ore sono 384 le persone sottoposte allo screening per Covid. Di queste, 9 sono risultate positive al test. 

I ricoverati

In seguito a 7 ricoveri, 4 dimissioni, 2 trasferimenti dalla terapia intensiva ai reparti di degenza ordinaria e 3 trasferimenti in terapia intensiva, sono 99 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 38 si trovano in degenza ordinaria nell’Unità operativa di malattie infettive, 35 in pneumologia, 18 in medicina d'urgenza, 1 in ostetricia e ginecologia e 7 in terapia intensiva.  I pazienti finora accolti dall'ospedale sono 1.272 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.278), i clinicamente guariti sono 710, mentre quelli trasferiti ad altro ospedale 170.

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altre cinque vittime al Grande ospedale metropolitano: 99 i ricoverati

ReggioToday è in caricamento