rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, altre tre vittime al Gom nelle ultime 24 ore: 101 i pazienti positivi ricoverati

Hanno perso la vita due uomini, di 92 e 76 anni, e una donna di 92 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all'infezione. A darne comunicazione la direzione aziendale dell'ospedale

Nelle ultime 24 ore il personale sanitario del Grande ospedale metropolitano ha registrato altre tre vittime. Hanno perso la vita due uomini, di 92 e 76 anni, e una donna di 92 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all'infezione. Si aggiorna così a 293 il bilancio delle persone decedute dall'inizio della lotta alla pandemia. A darne notizia il consueto bollettino della direzione aziendale dell'ospedale di Reggio Calabria.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 30.703 (702 nella giornata di ieri). Di queste, 19.460 sono prime dosi, 11.243 sono, invece, seconde dosi. Il dato è aggiornato a ieri. 

I tamponi

Tra ieri e oggi sono stati 169 le persone sottoposte allo screening per Covid. Di queste, 4 sono risultate positive al test. 

I ricoverati

In seguito a 10 ricoveri, 3 dimissioni e 2 dimissioni all'ospedale di Gioia Tauro, sono 101 i pazienti positivi ricoverati in ospedale: 42 si trovano in degenza ordinaria nell’Unità operativa di malattie infettive, 35 in pneumologia, 17 in medicina d'urgenza e 7 in terapia intensiva.  I degenti finora accolti dal Gom sono 1.285 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.291), i clinicamente guariti sono 714 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale si attestano a quota 174. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.  Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altre tre vittime al Gom nelle ultime 24 ore: 101 i pazienti positivi ricoverati

ReggioToday è in caricamento