rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, da positivo a negativo medico del Grande ospedale metropolitano

Su disposizione della direzione aziendale, intanto, proseguono i tamponi a tappeto a tutti i sanitari e ai pazienti ricoverati nei vari reparti

Uno dei medici del Grande ospedale metropolitano, ieri risultato positivo al Coronavirus, oggi dopo aver eseguito il secondo tampone e risultato negativo. La notizia è stata confermata dagli ambienti del Gom di Reggio Calabria che ha deciso di intensificare le misure di sicurezza dopo aver scoperto, inizialmente, nove casi  all'interno del nosocomio.  

L'esito negativo del tampone eseguito sul medico, che ieri era positivo, secondo ambienti ospedalieri, confermerebbe, come riporta l'agenzia Ansa, l'ipotesi che il virus individuato tra i pazienti e i sanitari del Gom abbia una bassa carica virale. In giornata l'azienda ospedaliera fornirà aggiornamenti.

Su disposizione della direzione aziendale, intanto, proseguono i tamponi a tappeto a tutti i sanitari e ai pazienti ricoverati nei vari reparti dove sono stati bloccati uscite e ingressi secondari. 

Gli ingressi al Gom

Da ieri sera possono accedere alla struttura sanitaria solo i pazienti che hanno effettiva necessità e il personale medico e infermieristico. Sono stati già installati i termo-scanner e sono state sospese nuovamente tutte le attività specialistiche ambulatoriali e di intramoenia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, da positivo a negativo medico del Grande ospedale metropolitano

ReggioToday è in caricamento