rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Montebello Ionico

Riaprono gli uffici postali di Montebello e Fossato, battaglia vinta per l'amministrazione

Soddisfatto il vicesindaco Caterina Chiara Macheda, che ha sostenuto la necessità della riapertura con la collega di San Lorenzo: "Con la condivisione si vincono molte battaglie"

caterina macheda-2Da martedì prossimo riapriranno gli uffici postali di Montebello centro e Fossato Ionico. Le Poste, per rendere più sicure tutte le operazioni all’interno degli uffici ha provveduto ad istallare dei vetri separatori in plexiglas. A renderlo noto è l’amministrazione comunale di Montebello Ionico, guidata in questa fase emergenziale dal vice sindaco Caterina Chiara Macheda.

Garantito servizio essenziale

“Le aperture - spiega il vice sindaco - avverranno, ovviamente, con un rimodulazione di giorni, e sempre in conformità da quanto previsto dalle norme sulla sicurezza, sarà garantito un servizio essenziale che per troppo tempo è rimasto inattivo, creando notevoli problemi alla comunità”. 

Data voce ai cittadini

La richiesta di apertura dei presidi postali delle zone interne del comune di Montebello Ionico era stata avanzata nei giorni addietro e l’amministrazione comunale ha stimolato le Poste italiane a bruciare le tappe. “L’impegno, la perseveranza, la dedizione - ha commentato Caterina Chiama Macheda - e la volontà di dare voce ai cittadini, che sono la priorità dell’amministrazione, ci ha premiato, garantendo ai nostri cittadini un servizio essenziale. È questo motivo di grande orgoglio e soddisfazione”. 

Battaglia condivisa

“Abbiamo condiviso questa battaglia per la garanzia di un diritto essenziale - ha detto ancora il vice sindaco - assieme al comune di San Lorenzo alla vice sindaco Carmela Battaglia la quale oggi gioisce con noi garantendo ad entrambe le comunità  un servizio essenziale”. “L’unione di due comuni - ha concluso - su un versante comune, quello di dare risposte ai cittadini, soprattutto di far si che sia garantito un diritto essenziale, ci fa capire che con coesione, collaborazione e condivisione si vincono molte battaglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono gli uffici postali di Montebello e Fossato, battaglia vinta per l'amministrazione

ReggioToday è in caricamento