rotate-mobile
Cronaca

Fase 2, Santelli replica: "O diamo risposte o la regione sarà preda della criminalità"

L'intervento durante la trasmissione "La Vita in diretta" su Rai Uno. La governatrice della Calabria ha spiegato la scelta dell'ordinanza per la riapertura anticipata

"O ci siamo noi a dare delle risposte o questo territorio diventerà preda di chi le risposte le dà e anche velocemente e si chiama criminalità organizzata". Lo ha affermato il presidente della Regione Jole Santelli durante la trasmissione "La Vita in diretta" su Rai Uno parlando della decisione di emanare l'ordinanza sulla riapertura di bar e ristoranti con spazi all'aperto.

"E' chiaro che si riapre - ha aggiunto Santelli - ma non è che avremo i ristoranti pieni. Ci sarà poca gente, c'è paura ma dovremo cercare di rimetterci in moto".  

"La Calabria ha avuto sinora delle misure molto restrittive, anche più di quelle nazionali, a cui i calabresi hanno risposto con molta attenzione e guadagnandosi la fiducia delle istituzioni. Ora da qualche giorno io avevo iniziato a discutere di una ripartenza. Questa è la mia terza ordinanza in cui riapro e restituisco un po' di libertà ai cittadini che avevamo sottratto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, Santelli replica: "O diamo risposte o la regione sarà preda della criminalità"

ReggioToday è in caricamento