rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua, 500 uova di cioccolata ai bimbi meno fortunati: il dono del consigliere Minasi

Con il suo gesto, il rappresentante regionale della Lega ha voluto anche sostenere le note industrie dolciarie del territorio Reggino

Sostenere le imprese calabresi e, nello stesso tempo cercare di regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. E' il duplice del consigliere regionale Tilde Minasi che ha acquistato 500 uova di cioccolata da note industrie dolciarie del territorio per poi distribuirle, attraverso associazioni, parrocchie e volontari ad altrettanti bimbi.

"Questa - ha affermato Minasi - è una Pasqua molto particolare. Lo è per tutti, vista la situazione di emergenza e il lockdown che stiamo vivendo a causa del Covid, ma risulta evidentemente più triste per chi, oltre le restrizioni inerenti gli spostamenti, sta vivendo un momento complicato dal punto di vista economico". 

Il consigliere della Lega pensa "a tutti coloro che hanno perso la propria occupazione e agli imprenditori che già con grande sacrificio portavano avanti le aziende.

Ecco perché credo che oggi, ancor di più, sia importante acquistare prodotti italiani e, a maggior ragione, calabresi dando l'opportunità alle realtà produttive di poter proseguire, seppur con tutte le difficoltà del caso, nella loro attività, magari riuscendo a mantenere le unità  lavorative all'interno delle ditte".

"Sotto un altro punto di vista - conclude Tilde Minasi - ho avuto modo di ascoltare tantissimi nostri concittadini che mi hanno manifestato un grave disagio. Molte famiglie nelle quali i più esposti a determinate situazioni sono i bambini. Proprio per questo, nel mio piccolo, ho creduto fosse giusto assicurare anche e soprattutto a loro un momento di distrazione e dolcezza che magari non avrebbero potuto vivere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, 500 uova di cioccolata ai bimbi meno fortunati: il dono del consigliere Minasi

ReggioToday è in caricamento