rotate-mobile
Cronaca

Concluso il ciclo di educazione stradale della polizia locale

Soddisfazione dell'assessora Giuggi Palmenta: "Coinvolti più di migliaia di alunni delle scuole reggine"

La polizia locale di Reggio Calabria, ha concluso il 29 maggio ultimo scorso, le attività di educazione stradale ed alla legalità presso le scuole cittadine. Un impegno straordinario che ha consentito di visitare ben 12 istituti comprensivi, con incontri frontali con oltre 600 alunni.

Sette le visite guidate al comando con 370 alunni coinvolti. Ed ancora oltre 300 gli alunni che hanno assistito al Cilea allo spettacolo multimediale in materia di sicurezza stradale denominato Katedromos, frutto della sinergia degli assessorati alla legalità e politiche giovanili con le assessore Giuggi Palmenta, e all'istruzione, e con Lucia Nucera. 

Grazie alla sensibilità dei dirigenti scolastici e degli insegnanti referenti di progetto, si è realizzato un importante e strutturato progetto di prossimità che ha visto il personale del corpo entrare nelle scuole cittadine per tutto il mese di maggio e circa 400 alunni visitare il comando di viale Aldo Moro. 

Giuggi Palmenta, si è dichiarata "molto soddisfatta dei risultati raggiunti", sottolineando "la fondamentale e necessaria interazione tra la polizia civica e le agenzie educative cittadine". Il comandante Zucco ha inteso ringraziare "i dirigenti scolastici per la disponibilità ed il personale impegnato nelle attività di divulgazione presso le scuole per i lusinghieri risultati raggiunti". "Un valore aggiunto all' attività istituzionale del Corpo", l'ha definita il dirigente Zucco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il ciclo di educazione stradale della polizia locale

ReggioToday è in caricamento