rotate-mobile
Cronaca

Area pedonale sul Corso Matteotti: i divieti e le modifiche alla viabilità

Il settore polizia municipale e viabilità comunica con un'ordinanza, pubblicata sul sito del Comune, le nuove modifiche alla circolazione nel periodo compreso tra il 24 giugno ed il 30 settembre 2021

Operai al lavoro sul Corso Matteotti per allestire l'area pedonale con la sistemazione dei dehors che faranno da cornice alle calde serate dell'estate reggina nel periodo compreso tra il 24 giugno ed il 30 settembre 2021. 

Il settore polizia municipale e viabilità comunica ai cittadini con un'apposita ordinanza, pubblicata sul sito del Comune di Reggio Calabria, l'interdizione alla circolazione ed il divieto di sosta con rimozione in via Tenente Panella, nel tratto compreso tra via Tripepi e Corso Matteotti.

Divieto di sosta con rimozione sul lungomare Falcomatà, lato monte dalle ore 7 di giovedì 24 giugno alle ore 20 del 26 giugno 2021. La posa in opera e la manutenzione della segnaletica prescritta sarà a cura della Castore Spi. L’ordinanza è valida nel giorno e nelle ore indicate, ed in corso di validità, annulla e sostituisce ogni altro in contrasto con la stessa. 

Inoltre, si legge ancora nel documento: "Il traffico veicolare e pedonale potrà essere deviato o inibito dal personale di polizia locale a seguito di sopravvenute esigenze di sicurezza stradale e/o pubblica".

Scarica l'ordinanza completa del 23 giugno

Ordinanza e modifica alla viabilità

La modifica alla circolazione rimarrà in vigore per tutta l'estate reggina fino al 30 settembre. L'ordinanza dispone il doppio senso di circolazione e il divieto di sosta H24 sul lungomare Falcomatà; il senso unico con direzione nord-sud in via Rada delle Mura Greche. 

L'istituzione di aree di sosta a pagamento nelle vie: corso Matteotti, ambo i lati, nel tratto compreso tra via Aspromonte e via Giulia, viale Zerbi, lato mare direzione di marcia nord-sud, via dei Giunchi, via Aspromonte e parco Canonico. (Scarica qui l'ordinanza del Comune del 24 giugno)

Corso Matteotti operai lavoro 02-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area pedonale sul Corso Matteotti: i divieti e le modifiche alla viabilità

ReggioToday è in caricamento