rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Covid, Bruni: "Dati drammatici, duo Spirlì-Occhiuto fa solo disastri"

La denuncia di Amalia Bruni, candidata del centrosinistra alla guida della Regione: "I casi aumentano in tutta la regione e a Reggio Calabria si vive un'emergenza posti letto e personale sanitario più che negli altri territori"

"I dati del Covid in Calabria sono sempre più drammatici e l'emergenza posti letto non è mai stata risolta. Una vergogna, il duo Spirlì-Occhiuto fa solo disastri".

Bruni Amelia-2L'agenzia Adnkronos riporta la denuncia di Amalia Bruni, candidata del centrosinistra alla guida della Regione. "I casi aumentano in tutta la regione e a Reggio Calabria si vive un'emergenza posti letto e personale sanitario più che negli altri territori. In sostanza - sottolinea - in Calabria aumentano i casi di Covid e diminuiscono posti letto, medici e infermieri, una situazione paradossale dovuta alla nota incapacità di chi guida la Regione senza un briciolo di programmazione e di strategia in un settore delicato come quello della cura dei cittadini".

"Eppure - conclude la candidata del centrosinistra - esistono precise direttive ministeriali che danno la possibilità di aumentare i posti letto e di implementare le risorse umane nei territori ma per la evidente e sempre più dannosa incapacità di Spirlì e della sua giunta inesistente non si é mosso un dito in questa direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid, Bruni: "Dati drammatici, duo Spirlì-Occhiuto fa solo disastri"

ReggioToday è in caricamento