rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, altri quattro decessi al Grande ospedale metropolitano

Hanno perso la vita tre uomini e una donna. Si allunga a 649 il dato totale delle vittime dall'inizio della pandemia. Sono in tutto 103 i pazienti positivi ricoverati nei reparti del Gom

Il Covid miete altre quattro vittime al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. "I decessi - spiega il bollettino serale della direzione aziendale del nosocomio - sono di una donna, vaccinata, di 79 anni con gravi patologie concomitanti all'infezione da Covid-19 e di tre uomini, due non vaccinati ed uno vaccinato con due dosi, di 74, 82 e 83 anni, tutti con severe comorbidità". Si allunga, pertanto, a 649, il dato totale delle persone decedute dall'inizio della pandemia.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 116.732 (30 nella giornata di ieri). Di queste, 49.165 sono prime dosi, 47.548 seconde e 20.013 terze. (Il dato è aggiornato a ieri). 

I tamponi

Nella giornata di oggi sono 450 le persone che si sono sottoposte allo screening per il Covid: 42 sono risultate positive al test.  

I ricoverati

In seguito a cinque ricoveri, quattro dimissioni e un trasferimento dalla terapia intensiva ai reparti di degenza sono 103 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 47 nell’unità operativa di malattie infettive, 39 in pneumologia, 7 in medicina generale, 4 in ostetricia e ginecologia e 6 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.785 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.791). I pazienti clinicamente guariti sono 1.624 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 409. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri quattro decessi al Grande ospedale metropolitano

ReggioToday è in caricamento