rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La decisione

Csm, accusò Creazzo di molestie: adesso la pm Alessia Sinatra è censurata

L'ex procuratore di Firenze e oggi sostituto procuratore minorile era stato ripetutamente appellato come "porco"

La Sezione disciplinare del Csm aveva condannato, nel 2021,  l'allora procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo alla perdita di 2 mesi di anzianità per aver molestato sessualmente la collega Alessia Sinatra.

Adesso è stata lei ad essere condannata dallo stesso "tribunale", alla sanzione della censura, per aver tenuto un comportamento "gravemente scorretto" nei confronti di Creazzo, per alcuni messaggini inviati a Luca Palamara.

I fatti risalgono al 2019 quando la pm Sinatra aveva denunciato, in uno scambio di messaggi con  il giudice Luca Palamara, le molestie. Ma era finita anche lei sotto processo e così adesso  il 'tribunale delle toghe' ha inflitto alla pm palermitana Alessia Sinatra la condanna della censura. Sinatra era accusata di "un comportamento gravemente scorretto" nei confronti di Creazzo per i riferimenti, nelle sue conversazioni con Palamara, alla necessità d'impedirne la nomina alla guida della procura di Roma, per la quale era candidato.

Creazzo, ora sostituto procuratore minorile a Reggio Calabria, in quelle telefonate era stato ripetutamente appellato dalla Sinatra come "porco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csm, accusò Creazzo di molestie: adesso la pm Alessia Sinatra è censurata

ReggioToday è in caricamento