rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

I consiglieri regionali di centrodestra scrivono a Mattarella: "A rischio tenuta sociale"

La maggioranza alla guida della Cittadella ritiene insostenibile l'eventuale zona rossa e come una iattura le nuove disposizioni del Decreto Calabria sulla sanità

"I consiglieri regionali di maggioranza della Calabria si appellano alla sua sensibilità istituzionale e al suo ruolo di garante della Costituzione per scongiurare nella nostra terra un nuovo lockdown, così come si ipotizza dalle indiscrezioni circolate a mezzo stampa sul nuovo Dpcm in discussione in queste ore in Consiglio dei ministri". Scrivono così i consiglieri di centrodestra del Consiglio regionale della Calabria e il presidente del Consiglio Domenico Tallini, in una lettera inviata al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"L'eventuale inserimento della nostra Regione nella zona rossa, contestualmente al reitero e rilancio del Decreto Calabria - scrivono ancora i consiglieri calabresi - metterebbe a rischio la tenuta economica e sociale, la democrazia e la speranza del popolo calabrese. Confidiamo in un suo autorevole intervento e le chiediamo, inoltre - concludono - di essere da lei ricevuti al fine di poterle direttamente rappresentare la nostra posizione e quella dei cittadini calabresi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I consiglieri regionali di centrodestra scrivono a Mattarella: "A rischio tenuta sociale"

ReggioToday è in caricamento