rotate-mobile
L'iniziativa

Donazione del sangue: protocollo tra Aiga, Adspemfidas e Ungdcec

All'intesa, firmata dai presidenti Stilo, Muscatello e Iemma, seguirà la raccolta del sangue, programmata per domenica 10 aprile, presso il servizio trasfusionale del presidio Morelli

Protocollo d’intesa tra l’Aiga (Associazione italiana dei giovani avvocati), l’Ungdcec (Unione dei giovani dottori commercialisti ed esperti contabili) di Reggio Calabria e l’Adspemfidas (Associazione donatori di sangue per il paziente emopatico).

Aiga_ordine commercialisti protocollo adspem 02-2

L’intesa, siglata in mattinata, presso la sala conferenze dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Reggio Calabria, è volta alla realizzazione di programmi mirati alla promozione e diffusione della cultura della donazione del sangue, mediante iniziative volte alla sensibilizzazione alla donazione di sangue quale atto libero e senza scopo di lucro, ispirato ai più alti valori umani e solidaristici; nonché alla promozione di attività di volontariato che favoriscano la ricerca scientifica nel campo dell’immuno-ematologia, delle terapie e delle tecnologie ematologiche e trasfusionali.

Il protocollo è stato sottoscritto dalla presidente Adspemfidas Caterina Muscatello e dai presidenti delle associazioni dei giovani avvocati e commercialisti reggini, avv. Nancy Stilo e dott. Mauro Iemma con l’intervento del vice presidente dell’Adspemfidas avv. Pinuccia Strangio. Alla firma del protocollo firmato oggi seguirà la raccolta del sangue, programmata per domenica 10 aprile presso il servizio trasfusionale del presidio Morelli.

Campagna raccolta sangue-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione del sangue: protocollo tra Aiga, Adspemfidas e Ungdcec

ReggioToday è in caricamento