rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Eremo Condera

Tentato furto in un palazzo della città: arrestato un 44enne, si cercano i complici

Ad allertare gli agenti delle Volanti della questura un residente dello stabile di via Eremo Condera, abitato principalmente da persone anziane, che ha segnalato la presenza di tre persone incappucciate

Questa notte, le Volanti della Questura di Reggio Calabria hanno arrestato un cittadino georgiano per i reati di tentato furto aggravato in concorso con soggetti al momento ignoti, danneggiamento aggravato e resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Gli agenti, quasi alle 4.00 di mattina, sono stati allertati dalla sala operativa per la presenza in uno stabile di via Eremo Condera di tre persone incappucciate. La segnalazione è giunta da una residente del palazzo che aveva sentito dei rumori e aveva visto i tre soggetti salire le scale dello stabile, principalmente abitato da persone anziane. I poliziotti hanno raggiunto velocemente il luogo e sono riusciti a bloccare uno dei malviventi, georgiano di 44 anni, regolare sul territorio nazionale, pregiudicato per furto aggravato e furto in abitazione e con precedenti per rapina e tentato furto.

L’uomo, prima di essere fermato ha tentato di disfarsi di un cacciavite. Dal sopralluogo effettuato dai poliziotti è emerso che il portone dello stabile era stato forzato e le porte d’ingresso delle abitazioni ai piani superiori presentavano del nastro adesivo sullo spioncino. Sono in corso le ricerche per individuare i due complici dell’arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in un palazzo della città: arrestato un 44enne, si cercano i complici

ReggioToday è in caricamento