Sabato, 18 Settembre 2021
Cronaca Villa San Giovanni

Continua l'esodo dei vacanzieri: tre ore di attesa a Villa per gli imbarchi

A darne comunicazione l'Anas. Il personale, insieme alla Protezione civile, sta distribuendo bottigliette d’acqua agli automobilisti. "Gli incolonnamenti hanno raggiunto i 2 chilometri, a partire dallo svincolo di Santa Trada"

La distribuzione dell'acqua agli automobilisti (foto sito Anas)

E' tempo di esodo per i vacanzieri. Anche oggi, domenica 8 agosto, i tempi di attesa per gli imbarchi verso la Sicilia si sono attestati oltre le tre ore e, pertanto, sull’A2 Autostrada del Mediterraneo si segnalano rallentamenti con code in avvicinamento allo svincolo di Villa San Giovanni. A darne notizia l'Anas che comunica anche: "Gli incolonnamenti hanno raggiunto i 2 chilometri, a partire dallo svincolo di Santa Trada. Al fine di agevolare il flusso del traffico proveniente da nord, è stato chiuso lo svincolo di Villa San Giovanni per il traffico proveniente da Reggio Calabria".

Inoltre, in prossimità della rampa di svincolo, il personale di Anas e della Protezione civile è impegnato, come nella giornata di ieri, a prestare assistenza agli automobilisti, distribuendo bottigliette d’acqua. Nella giornata di ieri, la situazione si è normalizzata intorno alle ore 21.

Le raccomandazioni

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che "quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'esodo dei vacanzieri: tre ore di attesa a Villa per gli imbarchi

ReggioToday è in caricamento