rotate-mobile
Cronaca

Riaprono i cimiteri, Albanese: "I cittadini continuino coi comportamenti di prudenza"

I cimiteri della città riapriranno venerdì 8 maggio. Il consigliere comunale rivolge un appello ai reggini: "Non abbassiamo la guardia e rispettiamo le regole imposte dai decreti" assembramenti

Da venerdì 8 maggio riapriranno i cimiteri cittadini. "L’annuncio del sindaco Giuseppe Falcomatà non può che farci piacere e, soprattutto, risponde ad una delle richieste più sentite fra quelle formulate dai cittadini nella difficile e dolorosa fase di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in atto".

Albanese Rocco-2Questo il commento del consigliere comunale Rocco Albanese, delegato alla gestione dei campisanti cittadini, che coglie l’occasione per ringraziare il responsabile Manglaviti e i lavoratori socialmente utili che, "anche nel periodo di stallo delle attività, non si sono fermati un solo giorno pur di mantenere decoro e sicurezza nelle importantissime strutture che raccolgono le spoglie dei nostri cari".

Un ultimo appello, il consigliere lo rivolge ai reggini perchè continuino "coi comportamenti di prudenza e di rispetto per le regole che fin qui hanno contraddistinto l’atteggiamento di una comunità che si è ampiamente dimostrata matura e responsabile. In questa nuova fase di apertura non bisogna abbassare la guardia.

Questo si traduce in concetti semplicissimi: non bisogna mai creare assembramenti nel momento d’andare a deporre un fiore sulla tomba dei propri defunti, né si potrà circolare fra le varie sezioni dei cimiteri senza indossare le mascherine e gli opportuni dispositivi di protezione individuale.

Allo stesso modo, si dovranno mantenere le giuste distanze, prendendo tutti gli accorgimenti del caso affinché non si possano alimentare rischi di contagio e diffusione del Coronavirus che andrebbero a vanificare i grandi sforzi ed i grandissimi risultati ottenuti in questa battaglia contro un nemico silente e pericoloso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono i cimiteri, Albanese: "I cittadini continuino coi comportamenti di prudenza"

ReggioToday è in caricamento