rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Alta velocità, Italo sceglie la Calabria per delle corse di prova

La compagnia ferroviaria viaggerà da Salerno a Reggio Calabria per due giorni, per far conseguire ai propri istruttori i certificati di sicurezza

I trasporti ferroviari al Sud stanno per vivere una prima grande svolta in termini di alta velocità. La compagnia Italo ha deciso di puntare anche sui nostri territori, viaggiando da Salerno a Reggio Calabria con un Etr. 675 Evo.

Martedì 24 e mercoledì 25 settembre, il treno con a bordo istruttori di Italo e personale di Rfi faranno diverse tratte di prova: nella prima giornata rientreranno nel pomeriggio a Lamezia, percorrendo andate e ritorno per via Tropea; mentre il secondo giorno arriveranno a Rosarno da Lamezia via Mileto, per poi ripartire per Salerno.

Le corse non prevedono, ovviamente, passeggeri ma sono mirate al conseguimento dei certificati di sicurezza per gli istruttori del personale Italo. La volontà di intraprendere certe iniziative anche sul territorio calabrese potrebbe, comunque, aprire scenari innovativi in futuro. Servizi di alta velocità in Calabria sono richiesti da tempo e agevolerebbero non poco il generale trasporto ferroviario nelle nostre zone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità, Italo sceglie la Calabria per delle corse di prova

ReggioToday è in caricamento