rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le attività

Feste mariane, il bilancio dei vigili urbani: sequestri e 400 verbali

Le attività degli agenti della polizia locala hanno registrato inoltre dieci incidenti stradali, di cui sei, con feriti. Ritirate anche due patenti

Tempo di bilanci per la polizia locale di Reggio Calabria, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, dopo la conclusione delle festività promosse in onore della Madonna della Consolazione, patrona della città.

"Numerosi - spiegano dal comando dei vigili urbani Macheda Marino - sono stati i servizi preventivi, gli interventi di gestione della viabilità per gli eventi connessi alla festa, non sono mancati i servizi di prossimità a presidio delle zone più frequentate, che hanno consentito, tra l’altro, nella giornata di lunedì 11 settembre, di ritrovare un bambino di sei anni che si era smarrito a Pentimele nell’area delle giostre. I risultati operativi, frutto di un impegno diuturno, profuso grazie al sacrificio di tutti gli agenti e gli ufficiali, possono essere così riassunti".

Settore viabilità e codice della strada

Durante le quattro giornate dedicate alle festività religiose, sono stati rilevati 10 incidenti stradali, di cui sei con feriti e ritirate due patenti. Due dei conducenti coinvolti sono stati denunciati rispettivamente per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope. Oltre 400 le sanzioni al codice della strada accertate, 32 le rimozioni di veicoli effettuati, e 9 in totale le manifestazioni gestite.

Attività commerciali e sequestri

Il Nucleo polizie specializzate ha ispezionato circa 200 attività commerciali itineranti, assicurando la presenza a cinque sedute della competente commissione provinciale di vigilanza. Sono stati elevati in totale in materia commerciale complessivamente 23 verbali, per un totale complessivo di sanzioni amministrative pari a circa 50 mila euro. Sottoposti a sequestro amministrativo circa 400 pezzi di merce, tra cui 72 sedie 14 tavoli, e due frigoriferi.

Il controllo del territorio cittadino

Le pattuglie hanno altresì vigilato le aree più sensibili, in piena sintonia con il piano generale di sicurezza predisposto dalla questura. La polizia locale ha coordinato circa 50 volontari di Protezione civile, che hanno fattivamente collaborato per il buon andamento dei servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste mariane, il bilancio dei vigili urbani: sequestri e 400 verbali

ReggioToday è in caricamento