rotate-mobile
L'ultimo saluto

I funerali della piccola Valentina: travolta e uccisa da un'auto

Dopo il sequestro della salma e l'esame esterno sul corpo, si potrà dare l'ultimo saluto

Il piccolo corpo di Valentina Amato è stato restituito ai familari dopo che il sostituto procuratore di Reggio Calabria Tommaso Pozzati ha deciso di sottoporre a sequestro la salma per l'esame esterno che può chiarire in maniera inequivocabile quale siano state le cause del decesso. 

Dopo una settimana dal terribile incidente stradale avvenuto sull’autostrada, poco prima dello svincolo di Bagnara, in direzione nord, adesso sarà possibile dire addio alla bambina. I funerali saranno celebrati, giovedì 12 gennaio, alle ore 15 nella chiesa di San Pio nel rione Modena, periferia sud di Reggio Calabria. 

La tragedia che ha colpito Valentina e la sua famiglia ha suscitato profonda commozione in città e in tanti arriveranno per dare l’ultimo saluto terreno alla piccola, strappata a soli dieci anni alla vita, davvero troppo presto. 

Intanto, in queste ore drammatiche, la madre Francesca ed i familiari hanno trovato il conforto degli amici e del mondo della moda, nel quale Valentina muoveva i primi passi, divertendosi, con la Jasmin's Cinena Moda and dance. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I funerali della piccola Valentina: travolta e uccisa da un'auto

ReggioToday è in caricamento