rotate-mobile
Cronaca Via Calamizzi

Furto di rame: individuato un malvivente in via Calamizzi

L'uomo è fuggito all'arrivo delle volanti della Polizia di Stato: abbandona circa 50 chilogrammi di cavi elettrici in rame

Proseguono gli interventi della Polizia di Stato per i casi di furti di rame, il cosiddetto “oro rosso”.

Risale alla notte del 6 maggio scorso un'azione del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio definito attraverso la predisposizione del protocollo operativo “Athena”, sul lungomare di via Calamizzi a seguito di una segnalazione giunta al numero d’emergenza 113. 

Secondo quanto riferito da un cittadino, un uomo si aggirava nella zona indicata spingendo un passeggino con fare ambiguo. A questo punto, le volanti sono giunte sul posto individuando immediatamente la persona indicata. 

foto questura-2

La presunzione di sospetto espressa con la telefonata al 113 è diventata una certezza quando il soggetto, alla vista delle forze dell’ordine, è fuggito precipitosamente abbandonando il passeggino, al cui interno gli operatori di Polizia hanno ritrovato dei rotoli di cavi elettrici di diverse misure, contenenti rame. 

Il peso dei cavi, provento di furto, ammonta a circa 50 chilogrammi. Il prezioso “oro rosso” è stato posto sotto sequestro, mentre si stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare il ladro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame: individuato un malvivente in via Calamizzi

ReggioToday è in caricamento