rotate-mobile
La segnalazione / Santo Stefano in Aspromonte

Soccorso alpino, attivata postazione di pronto intervento

La postazione sarà attiva per tutti i fine settimana della stagione estiva

Anche quest’anno la stazione di Soccorso alpino “Aspromonte” del Soccorso alpino e speleologico Calabria garantirà, durante tutti i fine settimana della stagione estiva, un intervento tempestivo, in caso di chiamata di soccorso, in qualsiasi area montana e impervia del Parco nazionale dell'Aspromonte ed un supporto tecnico e di sicurezza per tutte quelle che sono le attività che si svolgono in montagna e che sono di pertinenza del Soccorso alpino.

Il servizio di "pronto intervento", attivo già dal primo fine settimana di luglio, assicurerà un presidio a Gambarie d'Aspromonte con la presenza di tecnici di soccorso, mezzi e attrezzature, pronti per raggiungere il luogo di intervento.

"Ricordiamo che, per tutte le emergenze e in caso di incidenti in ambiente montano o impervio o in grotta - si legge in una nota stampa - bisogna chiamare il 118 richiedendo espressamente che sia allertato il corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico".

"E consigliamo - si legge infine - di mantenere la calma cercando di tranquillizzare l'eventuale persona ferita. Rimanere sempre in posizione di sicurezza ed in zona di copertura telefonica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorso alpino, attivata postazione di pronto intervento

ReggioToday è in caricamento