rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Aschenez

Il generale Galletta in visita al comando provinciale dei carabinieri

L'alto ufficiale ha espresso il proprio apprezzamento ai carabinieri della Calabria, particolarmente impegnati in un territorio difficile. La visita si è conclusa presso la stazione di RC- Rione Modena

Questa mattina, il generale di corpo d’armata Riccardo Galletta, che dal 12 gennaio ha assunto l’incarico di comandante interregionale carabinieri “Culqualber”, organo di alta direzione territoriale dell’Arma dei carabinieri delle Legioni Calabria e Sicilia, con sede a Messina, si è recato in visita al comando provinciale di Reggio Calabria e alle principali autorità del capoluogo calabrese.

Accolto dal comandante provinciale, colonnello Marco Guerrini il generale ha voluto rivolgere, nel rispetto delle prescrizioni anti Covid 19, un indirizzo di saluto ai carabinieri della componente territoriale, forestale e dei reparti speciali dell’Arma, che operano a Reggio Calabria oltre che degli organismi della rappresentanza militare, nonché ai colleghi in quiescenza e dell’Associazione nazionale carabinieri.

Il generale Galletta ha espresso il proprio apprezzamento ai carabinieri della Calabria, particolarmente impegnati in un territorio difficile, sottolineando "l’importanza dei valori fondanti dell’istituzione quali la professionalità e la prossimità ai cittadini ed evidenziando la centralità del “lavoro di squadra”, alla base di ogni successo".

Ha poi ringraziato personalmente tutti i presenti augurando "di continuare a lavorare quotidianamente, sempre animati dal senso del dovere e dai principi cardine di lealtà e responsabilità". A seguire l’alto ufficiale ha incontrato il prefetto Massimo Mariani, il presidente della Corte d’Appello, Luciano Gerardis, il procuratore generale, Gerardo Dominijanni, il presidente del tribunale, Mariagrazia Arena, il procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, 
Giovanni Bombardieri e per finire il vescovo, mons. Fortunato Morrone. La visita si è conclusa presso la stazione di RC- Rione Modena, il cui personale opera in un contesto particolarmente impegnativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Galletta in visita al comando provinciale dei carabinieri

ReggioToday è in caricamento