rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Verso le elezioni / Gioiosa Ionica

Comunali a Gioiosa, nella lista civica per Depino anche la giovane Ollio

Costruire Insieme presenta la candidatura della ventiduenne studentessa di scienze dell'educazione che si impegnerà per i servizi ai bambini

Una giovanissima entra nella compagine che sostiene la corsa a sindaco di Gioiosa Jonica di Domenico Depino. La lista civica Costruire Insieme per l'imprenditore gioiosano annuncia una nuova adesione significativa perché vede candidarsi una studentessa di 22 anni, Martina Ollio. “Ho deciso di candidarmi - commenta - perché credo fermamente di poter far del bene per il mio paese mettendo a disposizione le mie competenze soprattutto per il settore infanzia che a Gioiosa sembra dimenticato o comunque lasciato all'attività di associazioni che da sole faticano". Come studentessa della facoltà di Scienze dell'Educazione, Ollio è convinta dell'importanza del ruolo dei bambini nella società: "Sono una grande risorsa e rappresentano il futuro della nostra città. Bisogna incentivare la loro creatività ma anche seguire i ragazzi nel loro percorso di crescita". 

"Bisogna - prosegue Marttina Ollio - elaborare strategie e misure di prevenzione dedicate all'infanzia e all'adolescenza. E’ necessario a tal fine mettere in atto anche tutta una serie di misure specifiche rivolte ai minori che versano in condizioni di particolare vulnerabilità, soprattutto in un territorio come il nostro esposto a tante problematiche".

Continua dunque alacremente il lavoro della lista civica che sosterrà l'imprenditore Depino alle prossime amministrative. Il candidato sindaco ha dichiarato: "Mi sto dedicando totalmente all'ascolto dei cittadini. Tutti manifestano l'assenza, per non dire indifferenza, dell'amministrazione rispetto alle periferie. Nei prossimi giorni andremo nelle varie frazioni a vedere la situazione e capire gli interventi che possono e vanno messi in campo immediatamente".  Conclude Depino: "Dobbiamo ragionare perché una volta eletti, non possiamo perdere tempo. Serve concretezza amministrativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali a Gioiosa, nella lista civica per Depino anche la giovane Ollio

ReggioToday è in caricamento