rotate-mobile
L'inziativa / Gioiosa Ionica

San Valentino, la panchina degli innamorati conquista Gioiosa Jonica

L’idea è stata promossa e realizzata dall’associazione commercianti della città che come obbiettivo, oltre ad incentivare il commercio locale, ha voluto con un'espressione artistica valorizzare gli antichi mestieri gioiosani

Gioiosa Jonica dal 12 al 14 febbraio è diventata la casa dell’amore. In piazza del Plebiscito, nel salotto del paese, è stata allestita un’area a tema per la festività di San Valentino, dove al centro è stata collocata un'imponente struttura in ferro e legno che rappresenta un cuore e una panchina realizzata da artigiani locali.

"L’apprezzamento di questa struttura è stato davvero notevole, - spiega l' Aps Pro Loco Unpli Gioiosa Jonica - infatti durante queste giornate c’è stato un afflusso di coppie da tutto il comprensorio locrideo pervenute per ammirare il capolavoro, ma anche per uno scatto fotografico che permette postando la foto sui social e ricevendo più like di vincere un soggiorno in una suite di un hotel stellato della zona".

L’idea è stata promossa e realizzata dall’associazione commercianti di Gioiosa Jonica che come obbiettivo, oltre ad incentivare il commercio locale, ha voluto con un'espressione artistica valorizzare gli antichi mestieri gioiosani, proprio quelli che hanno permesso di costruire La Panchina dell’amore.

L'associazione, costituita da un direttivo con esperienza, possiamo dire storicizzata, oramai da diversi anni e attiva sul territorio comunale, "incentiva gli eventi durante le festività mettendo al primo posto l’incremento del tessuto commerciale".

A raccontare tutto questo e Vincenzo Mazzaferro, presidente della Pro Loco e membro del direttivo dell’associazione commercianti: "Siamo un bel gruppo dice, tutti con un importante carico di esperienza sulle spalle e con lo stesso spirito di spenderci per il territorio, una bella squadra, Domenico Rescigno, Claudia Ierinò, Domenico Caracciolo, Daniela Prota, Giuliana Panuccio, Salvatore Oppedisano e Tiziana Ritorto che puntano perché credono nel territorio".

"Come Pro Loco - spiega ancora Vincenzo Mazzaferro - abbiamo cercato di contribuire alla festa dell’amore con il supporto dei nostri ragazzi del servizio civile che oltre ad assistere i visitatori per le foto sulla panchina, a chi lo ha voluto abbiamo offerto la possibilità di far visitare il centro storico Gioiosano facendo da Cicerone. Dunque a Gioiosa Jonica abbiamo festeggiato il San Valentino esternando il nostro amore per il paese di appartenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, la panchina degli innamorati conquista Gioiosa Jonica

ReggioToday è in caricamento