rotate-mobile
Cronaca

"Sindaco, la Viola è Reggio Calabria!", sit-in dei giovani di Forza Italia al PalaCalafiore

La pandemia ha acuito le difficoltà economiche per i neroarancio. Per questo i giovani forzisti chiedono al Comune "uno sforzo concreto e realizzabile ovvero sospendere le quote campo del Palazzetto per il 2020-21"

"Sindaco, la Viola è Reggio Calabria!". Questo il mantra della protesta, promossa dai giovani di Forza Italia che questa mattina si sono dati appuntamento all'ingresso principale del PalaCalafiore di Pentimele, da sempre emblema della pallacanestro reggina e in particolare della Viola Basket.

L'iniziativa firmata dal coordinamento giovanile mira ad attirare l’attenzione dell’Amministrazione sullo stato di grave difficoltà in cui versa la storica Società sportiva, così come le altre realtà non solo del mondo della palla a spicchi. L’obiettivo dei giovani forzisti è quello di ricordare a chi governa la Città dello Stretto "di occuparsi anche dello sport e delle relative problematiche che a catena si sono abbattute sul settore a causa della pandemia.

Con l’impossibilità di far accedere il pubblico agli eventi sportivi, le difficoltà economiche si sono acuite e i neroarancio versano in condizioni di estrema gravità. Non essendoci possibilità di incasso dal ticketing, i costi a partita (circa 2mila euro) sono diventati davvero insostenibili per la società". Per questo motivo i
giovani forzisti hanno chiesto uno sforzo concreto e realizzabile da parte dell’Amministrazione, ovvero "sospendere le quote campo del Palazzetto per il 2020-21.

Un altro intervento che sarebbe di grande aiuto per abbattere i costi dei singoli match sarebbe il cambio di capienza del Palazzetto, perché diminuendo il numero di potenziali accessi all’impianto sportivo proporzionalmente si ridurrebbero i costi fissi dettati dalle norme per la sicurezza.

Un’accortezza tecnica che farebbe risparmiare parecchio denaro alla società che nei decenni ha dato grande lustro a Reggio Calabria. "Nel totale disinteresse del delegato comunale allo Sport", il coordinamento giovanile di Forza Italia ha avanzato "proposte concrete ed attuabili senza grandi sforzi da parte dell’Amministrazione, che ha il dovere di supportare le realtà cittadine e sforzarsi per farle sopravvivere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sindaco, la Viola è Reggio Calabria!", sit-in dei giovani di Forza Italia al PalaCalafiore

ReggioToday è in caricamento