rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sanità

Gom, incarico di rilevanza nazionale per Fabiana Lucà

Il dirigente medico è stata nominata coordinatrice Task force del "Approccio multi-specialistico e multi-integrato del paziente cardiologico" dell'Anmco

Incarico di rilevanza nazionale per Fabiana Lucà, dirigente medico presso la Uoc cardiologia Utic ed emodinamica del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, diretta da Francesco Antonio Benedetto.

A darne notizia lo stesso Gom sulla sua pagina web.

Lucà, infatti, è stata nominata, per il biennio 2024-2025, coordinatrice del gruppo di studio Task force del "Approccio multi-specialistico e multi-integrato del paziente cardiologico" dell'Anmco, associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri, una delle più importanti società cardiologiche italiane.

In questo biennio, Fabiana Lucà sarà coadiuvata da Adriano Murrone, storica figura associativa, già direttore di strutture complesse. Le Task forces, insieme alle Aree, rappresentano il braccio operativo dell’associazione sotto il profilo scientifico e culturale, con l'obiettivo di promuovere il continuo aggiornamento e l’innovazione.

Si prevede un biennio proficuo con al centro il percorso di cura condiviso tra specialisti in Team, con la presa in carico del paziente cardiologico, integrando la fisiopatologia con l’eziologia spesso multifattoriale, le comorbilità associate e la politerapia.

Il prestigioso incarico conferito alla dottoressa Lucà è l'ennesima prova dell'importante ruolo che il Gom di Reggio Calabria riveste nel contesto sanitario nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gom, incarico di rilevanza nazionale per Fabiana Lucà

ReggioToday è in caricamento