rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sicurezza stradale

Guida sotto effetto di alcol e droga, quattro denunce della polizia locale di Reggio Calabria

Per i denunciati, tra cui un giovane neopatentato, sono scattati il ritiro della patente e nei casi previsti il sequestro del veicolo

Guidavano in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze psicotrope le quattro le persone deferite all'autorità giudiziaria dalla polizia locale di Reggio Calabria, nelle ultime 48 ore.

Dagli accertamenti svolti in collaborazione con il laboratorio di analisi del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, è stato infatti accertato che quattro conducenti di veicoli coinvolti in altrettanti incidenti stradali sono risultati in condizioni di alterazione psicofisica da alcol o sostanze stupefacenti.

Clamoroso è il caso di un giovanissimo neopatentato a carico del quale le analisi cliniche hanno certificato la presenza nel sangue di un mix di cannabis, cocaina e alcool etilico in  misura superiore ai limiti di legge. Per i quattro conducenti, oltre la denuncia all'autorità giudiziaria, sono scattati il ritiro della patente e il sequestro del veicolo; quest'ultima misura è limitata ai conducenti sotto l'effetto di sostanze psicotrope. 

I servizi di prevenzione e repressione a tutela della sicurezza stradale da parte della polizia locale continueranno incessanti anche nei prossimi giorni. Le responsabilità penali ipotizzate a carico dei denunciati dovranno essere confermate dall'autorità giudiziaria, vigendo il principio della presunzione di innocenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida sotto effetto di alcol e droga, quattro denunce della polizia locale di Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento