rotate-mobile
Cronaca

Hospice, Cannizzaro: "Confronto con Regione e Asp per risoluzione definitiva dei problemi"

In mattinata il parlamentare di Forza Italia ha incontrato i dirigenti e gli operatori della struttura residenziale di cure palliative

Questa mattina il parlamentare Francesco Cannizzaro ha incontrato i dirigenti e gli operatori dell'Hospice Via Stelle, la struttura residenziale di cure palliative diventata negli anni importante punto di riferimento della città di Reggio Calabria, nuovamente a rischio chiusura.

"Nei mesi scorsi ero già intervenuto con un'interpellanza incalzando il Governo e contribuendo ad evitare un triste epilogo. Oggi il problema si ripresenta dopo che per 5 anni la sinistra di Oliverio ha governato la Regione insieme ai compagni del Partito Democratico dell'Amministrazione comunale di Reggio Calabria: cosa hanno fatto per l'Hospice?

La mia visita odierna non è solo un gesto di vicinanza simbolica: ho già avviato un percorso di interlocuzione con l'Asp e col nuovo corso della Regione Calabria individuando le soluzioni per risolvere definitivamente il problema, con una serie di strategie nate dalle esigenze dell'Hospice e condivise con i dirigenti della struttura. Lo meritano operatori e infermieri che ci dedicano la vita con tutto il cuore, lo meritano i suoi pazienti, lo merita Reggio Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hospice, Cannizzaro: "Confronto con Regione e Asp per risoluzione definitiva dei problemi"

ReggioToday è in caricamento