rotate-mobile
Cronaca

Salvini rilancia sul ponte: "Lo faremo con i fondi europei"

Da Messina il leader della Lega, poi, è ritornato sull'emergenza incendi: "Ho sentito Draghi, occorre aumentare uomini e mezzi, bisogna investire"

“Per venire a Messina ho preso il traghetto, ma spero presto di attraversare un ponte, che sarebbe un'opera straordinaria per la Sicilia e l’Italia". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, arrivato in Sicilia dalla Calabria. “Faremo l’impossibile - ha aggiunto - perché con i fondi europei si faccia questo benedetto ponte”.

Nelle parole di Matteo Salvini, poi, è ritornato il tema degli incendi che hanno devastato la Calabria in queste ultime settimane.

"Ero nel cuore del parco dell’Aspromonte - ha detto il leader della Lega ricordando la sua visita di ieri nelle aree devastate dai roghi in Calabria - dove vigili del fuoco volontari e sindaci stanno combattendo contro i criminiali che distruggono vita e natura". “Ritenevo mio dovere unire Calabria e Sicilia venendo a fare visita al comando provinciale dei vigili del fuoco di Messina. Ho sentito Draghi - ha concluso - occorre aumentare uomini e mezzi, bisogna investire, ci sono i fondi europei".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini rilancia sul ponte: "Lo faremo con i fondi europei"

ReggioToday è in caricamento