rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Incendiata ambulanza Croce rossa: la solidarietà della Cisl Fp

Il segretario generale del sindacato: "Un atto ignobile, insopportabile e molto grave. I soccorritori e le soccorritrici, le associazioni di volontariato devono essere protetti e tutelati sempre"

"Esprimiamo solidarietà ai volontari e alle volontarie della Croce Rossa di Reggio Calabria, è inaccettabile il grave atto vandalico compiuto nei loro confronti".

Così dichiara il segretario generale della Cisl Funzione Pubblica di Reggio Calabria Vincenzo Sera, "un atto ignobile, insopportabile e molto grave. I soccorritori e le soccorritrici, le associazioni di volontariato devono essere protetti e tutelati sempre. Si esprime vicinanza al presidente, la dott. Daniela Dattola che con magistrale professionalità garantisce i sette principi fondamentali di Garanzia delle azioni del Movimento Internazionale che ne costituiscono lo spirito e l’etica".

"L’atto vandalico di un mezzo - continua Vincenzo Sera - che deve portare soccorso all’intera comunità non trova giustificazione alcuna va condannato e perseguito. I volontari della Croce Rossa operano non solo prestando soccorso sulle ambulanze, ma anche negli ospedali, nelle case di riposo, nei centri di accoglienza per migranti, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza intere comunità Il costante intensificarsi di aggressioni ai medici, agli operatori sanitari, ai mezzi delle associazioni e del servizio pubblico nella nostra città Metropolitana, richiede una maggiore tutela e cura nei confronti di chi si occupa della salute e che in questo momento è esposto a episodi di violenza intollerabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiata ambulanza Croce rossa: la solidarietà della Cisl Fp

ReggioToday è in caricamento