rotate-mobile
La tragedia / Cardeto

Incendi, Cardeto piange "Zì Decu": uno degli ultimi suonatori della valle

Diego Aquilino, 96 anni, è morto ieri per le fiamme che hanno raggiunto l'abitazione in campagna in cui viveva. Il ricordo su Facebook di Radici del Suono

Una giornata infernale ha investito ieri Reggio Calabria e la sua provincia. Gli incendi, che ieri si sono susseguiti senza sosta, hanno devastato con la loro furia il territorio portando distruzione e morte. Cardeto, Comune nel cuore dell'Aspromonte, piange la scomparsa di Diego Aquilino, conosciuto da tutti come "Zí Decu".

L'uomo, 96 anni, sarebbe morto per le fiamme che hanno raggiunto l'abitazione in campagna in cui viveva. Sono rimasti feriti anche la figlia e il genero.

Messaggi di cordoglio per la scomparsa dell'anziano anche sulle pagine social, c'è chi lo ricorda come uomo di grandi virtù, e chi come Radici del Suono scrive su Facebook: "Apprendiamo sgomenti della scomparsa di un nostro caro amico, Diego Aquilino, Zí Decu, 96 anni, uno degli ultimi suonatori della valle non è più tra noi perché ha cercato di difendere la sua terra e la sua casa dal fuoco. Le nostre condoglianze ai familiari e alla figlia, anche loro rimasti feriti, e di cui ci auguriamo una pronta guarigione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, Cardeto piange "Zì Decu": uno degli ultimi suonatori della valle

ReggioToday è in caricamento