rotate-mobile

Un vasto incendio si è sviluppato sul tetto del palazzo che ospita la Corte d'Appello | VIDEO

Le fiamme si sarebbero propagate anche nel sottotetto dell'immobile. Sul posto quattro squadre dei Vigili del fuoco coordinate dal comandante provinciale Carlo Metelli e le forze dell'ordine che hanno chiuso al traffico piazza Castello

incendio procura-2Un incendio sta interessando i locali della Corte d'appello di Reggio Calabria. Le fiamme, le cui cause sono in corso di accertamento, hanno interessato il tetto della zona in cui era ospitata la vecchia pretura. 

Sul posto per modare le fiamme, guidati dal comandante del corpo, Carlo Metelli e dal vice Nicola Corsaro, stanno operando tre squadre di vigili del fuoco del comando provinciale, l'autoscale e un'autobotte. In questi minuti dal distaccamento di Villa San Giovanni si sta muovendo un'altra squadra per dare supporto ai colleghi nell'opera di spegnimento delle fiamme.

Il fuoco, secondo quando si è potuto apprendere, si è propagato anche al sottotetto rendendo più difficoltose le operazioni di spegnimento. Sul posto si sono portati anche gli agenti delle Volanti della polizia di Stato, supportati dall'alto dai colleghi del quinto Reparto volo e gli specialisti della scientifica. La zona di piazza Castello è cinturata dalle forze dell'ordine. Presente anche il presidente della Corte d'Appello, Luciano Gerardis.

Incendio alla Corte d'Appello, in fiamme il tetto del palazzo

Video popolari

Un vasto incendio si è sviluppato sul tetto del palazzo che ospita la Corte d'Appello | VIDEO

ReggioToday è in caricamento