rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'incidente / Catona

Non si ferma all’alt e con l'auto finisce contro una volante della polizia a Catona

A comunicare i dettagli dell’incidente il Sap, sindacato autonomo di polizia. Gli auguri di pronta guarigione del segretario generale Paoloni al poliziotto ferito

Un’auto, fiat Panda, non si è fermata all’alt della polizia, ieri sera dopo le 23 e, dopo un rocambolesco inseguimento sulla via Nazionale di Catona, è andata a schiantarsi contro una volante della polizia ferma a un posto di controllo. Il conducente della Panda non si è fermato per la seconda volta neanche di fronte all'auto della polizia messa di traverso per impedire la circolazione e ha distrutto la volante finendo contro un lampione. Vista l'alta velocità neanche la volante all'inseguimento è riuscita a fermarsi in tempo investendo l'auto dei colleghi. Intervenuto il 118, un agente della polizia e l'uomo alla guida dell'utilitaria sono stati trasportati in ospedale.

Il video dell'inseguimento e dell'impatto

Oltre a esprimere “auguri di pronta guarigione al collega rimasto ferito”, il segretario generale del Sap, Stefano Paoloni, ha ricordato che: “Episodi del genere dimostrano, ancora una volta, quanto sia rischiosa la nostra professione. Mostriamo profondo apprezzamento per i colleghi che, nonostante l’evidente rischio al quale erano esposti, non hanno esitato a fare il loro dovere per garantire il rispetto delle regole e della legge”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all’alt e con l'auto finisce contro una volante della polizia a Catona

ReggioToday è in caricamento