rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza ferroviaria, la Polfer in azione: scattano denunce e sanzioni

Il 14 luglio è stato il “Rail Safe Day”, controlli amplificati soprattutto lungo la fascia ionica fra Palizzi e Brancaleone, in un tratto in cui lo scorso anno si sono registrati diversi incidenti

Il servizio di polizia ferroviaria aveva indetto per il 14 luglio una giornata di controlli straordinari presso le stazioni o aree ferroviarie finalizzata a contrastare impropri/anomali comportamenti o indebite presenze denominata “Rail Safe Day”.

Nell’ambito giurisdizionale del Compartimento di polizia ferroviaria di Reggio Calabria sono stati intensificati i controlli e identificate complessivamente 259 persone. Particolare attenzione è stata dedicata alla linea ferroviaria jonica, principalmente al tratto tra Palizzi e Brancaleone, interessato negli anni scorsi da sinistri ferroviari causati da indebiti attraversamenti. Nel corso dell'operazione sono state elevate tre sanzioni amministrative.

Nel mese in corso sono state identificate in tutto 2287 persone, controllati 83 veicoli, elevate 6 contravvenzioni e denunciate due persone in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza ferroviaria, la Polfer in azione: scattano denunce e sanzioni

ReggioToday è in caricamento