rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Girolamo Tagliavia, 21

Per un futuro migliore, l’incontro con l'assessore romano Gianluigi De Palo

“Famiglia e Politiche di sostegno” è il titolo dell'incontro rivolto soprattutto ai giovani, durante cui relazionerà il presidente del forum delle famiglie della Cei

Tutto pronto per l’incontro di domani, alle 18.30 nel salone del Crocefisso (con accesso da via Tagliavia, 21), dal titolo “Famiglia e Politiche di sostegno”, promosso dal Laboratorio politico Patto Civico. 

Il relatore d’eccezione sarà Gianluigi De Palo, presidente del forum delle famiglie della Cei, già presidente delle Acli di Roma e  assessore tecnico alla famiglia e alla scuola del Comune di Roma.

I principali interlocutori sono i giovani che si apprestano a formare una famiglia nel bisogno concreto di essere supportati da politiche solide.  

Il Coordinamento del Laboratorio politico Patto civico ricorda che solo l’anno scorso la crescita demografica in Italia ha toccato il minimo storico, con una riduzione dei residenti e delle nascite.

Solo riflettendo più a fondo su temi quali la casa il lavoro, la fiscalità, la conciliazione lavoro e la famiglia si può contribuire nella costruzione di politiche giuste di sostegno e “potremo rilanciare la famiglia come cellula primaria della società, occasione di crescita e di sviluppo per il singolo e per la comunità”, si legge sulla nota stampa del Coordinamentp.

L’iniziativa si inserisce nel percorso “Tante Agorà in una sola città – Costruiamo insieme la Città metropolitana”, avviato da tempo insieme a cittadini ed associazioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per un futuro migliore, l’incontro con l'assessore romano Gianluigi De Palo

ReggioToday è in caricamento