rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'avviso pubblico / Centro

A Reggio un'infiorata di "Pace Bellezza Identità": ecco chi può partecipare, le modalità e i termini

La domanda andrà presentata entro le 10 del 26 aprile. Servirà anche una proposta progettuale e il curriculum del soggetto proponente

Il Comune di Reggio Calabria ha pubblicato un avviso per avviare una manifestazione d’interesse per la realizzazione di un’infiorata a tema “Pace Bellezza Identità”. L’avviso pubblico è rivolto ad associazioni, enti pubblici, enti privati, artisti, esperti del settore e parrocchie.

L’infiorata (in tecnica mista) dovrà svolgersi nel periodo compreso tra il 31 maggio e il 2 giugno 2024 (l'insediamento nell’area assegnata per l’allestimento potrà avvenire dalle ore 24.00 di giorno 30 maggio e il disallestimento dalle ore 24.00 di domenica 2 giugno 2024).

Ecco dove sarà allestita

L’infiorata (in tecnica mista) dovrà essere allestita presso piazza Duomo, piazza Italia e nel tratto di corso Garibaldi compreso tra le due piazze.

Come presentare la domanda: il termine ultimo 

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata secondo il modello allegato (Modulo A) e dovrà essere trasmessa, mezzo pec, al seguente indirizzo: protocollo@pec.reggiocal.it, a partire dalle ore 10.00 del giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso all’Albo pretorio del Comune di Reggio Calabria ed entro e non oltre il giorno 26 aprile 2024, alle ore 10.00. Il termine di presentazione della candidatura è perentorio e farà fede la data e l'orario di arrivo.

La domanda di partecipazione è resa nella forma dell’autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e con le responsabilità previste dagli artt. 75 e 76 dello stesso Decreto.

Gli interessati all’avviso, oltre alla domanda di partecipazione, dovranno presentare:

  1. la proposta progettuale: al bozzetto (formato Jpg e pdf, massimo dim. 5MB) dovrà essere allegata una sintetica relazione esplicativa (max due pagine A4) sul significato dell’opera floreale che si intende realizzare e riportante l’indicazione della tipologia dei materiali utilizzati (almeno il 40% di fiori) e la compatibilità degli stessi al sito in cui dovranno essere allestiti;
  2.  il curriculum del soggetto proponente;
  3.  la fotocopia del documento di identità.

L’Amministrazione comunale si riserva di chiedere eventuali chiarimenti e/o integrazioni alla documentazione presentata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Reggio un'infiorata di "Pace Bellezza Identità": ecco chi può partecipare, le modalità e i termini

ReggioToday è in caricamento