rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Il progetto / Centro / Via E. Cuzzocrea, 22

Un campo di calcio a 5 e due palestre per lo storico istituto Panella-Vallauri

Gli impianti sportivi sono stati finanziati dalla Città metropolitana di Reggio Calabria attraverso le risorse del bando emanato dal Credito Sportivo

Visita questa mattina del sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace all'Istituto tecnico industriale Panella-Vallauri dove di recente sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di due palestre polifunzionali e di un campo di Calcio a 5 situato nel cortile esterno.

Gli impianti sportivi sono stati finanziati dalla Città metropolitana di Reggio Calabria attraverso le risorse del bando emanato dal Credito Sportivo nel contesto del progetto “Sport Missione Comune”. Un investimento complessivo che ammonta a circa 500mila euro (146 mila per la palestra del Vallauri e poco più di 345 mila per le altre due strutture del Panella) e che ha visto la consegna degli impianti alla comunità studentesca al termine dei lavori durati circa un anno e mezzo.

Insieme al rappresentante di palazzo Alvaro (che alla fine del sopralluogo ha incontrato la dirigente scolastica, professoressa Anna Nucera), presenti anche il responsabile impiantistica sportiva della Città metropolitana, Domenico Panuccio e la progettista e direttrice dei lavori, architetto Elisa Zoccali.

"Aggiungiamo un altro importantissimo tassello nel più ampio mosaico che il nostro Ente sta componendo sui fronti dell'edilizia scolastica, della riqualificazione degli istituti e della dotazione di impianti sportivi moderni, sicuri e funzionali". È quanto afferma con soddisfazione Carmelo Versace al termine della visita presso le nuovissime strutture sportive dello storico istituto reggino.

"Lavori di grande importanza - rimarca l'inquilino di palazzo Alvaro - attraverso i quali siamo riusciti a riqualificare ampi spazi prima degradati di questo prestigioso istituto, dotandolo di tre nuovi impianti sportivi uno dei quali, peraltro, potrebbe anche rientrare nell'ambito della procedura di accreditamento prevista dal Coni. Poter consegnare queste strutture in un momento come quello che stiamo vivendo, ovvero di lenta e faticosa ripartenza post Covid, rappresenta per noi un motivo doppio di soddisfazione".

Si tratta, inoltre, conclude il sindaco facente funzioni Versace, "di strutture e impianti che la Città metropolitana consegna non solo agli studenti del Panella-Vallauri ma a tutto il territorio reggino, proseguendo con determinazione nel solco tracciato da questa amministrazione metropolitana che guarda al rilancio di tutto il movimento sportivo territoriale e di tutte quelle realtà dell'associazionismo impegnate quotidianamente nella promozione dei valori culturali e sociali legati al mondo dello sport".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un campo di calcio a 5 e due palestre per lo storico istituto Panella-Vallauri

ReggioToday è in caricamento