rotate-mobile
Cronaca

Il Kiwanis Club Agorà dona nove televisori al reparto di pediatria del Gom

Nella mattinata di ieri, la direzione strategica del Gom ha incontrato il presidente del Kiwanis Club Agorà, professoressa Caterina Rossi, e il presidente del Key Club T.Gullì, Emilia Sergi

Nove televisori per il reparto di pediatria del Grande ospedale metropolitano. Dopo l'ultima donazione effettuata dal Kiwanis Club Agorà di Reggio Calabria arriva il ringraziamento dall'ospedale reggino.

"Tale donazione - spiega una nota - esprime, inoltre, grande sensibilità nei confronti dei pazienti più giovani ed ha il
merito di contribuire al benessere ed alla tranquillità dei piccoli pazienti creando un ambiente più familiare e disteso durante la permanenza in degenza. D’altronde, la professoressa Caterina Rossi, presidente del Kiwnis Club Agorà, ha sempre dimostrato una particolare attenzione nei confronti dei più giovani, nell’ambito di programmi al servizio della comunità e nella trattazione dei problemi sociali, locali e nazionali".

Nella mattinata di ieri, la direzione strategica del Gom - il commissario straordinario, ing. Iole Fantozzi, il direttore amministrativo aziendale, dott. Francesco Araniti, il direttore sanitario aziendale, dott. Salvatore Costarella, insieme al direttore della Uoc di Pediatria, dott. Domenico Minasi - ha incontrato il presidente del Kiwanis Club Agorà, professoressa Caterina Rossi, e il presidente del Key Club T.Gullì, Emilia Sergi.

Nell’ambito della cerimonia di ringraziamento è emerso, chiaramente, "il concetto di “comunità” intesa come condivisione di una identità comune tra diversi soggetti. In questo modo la comunità è concettualmente legata ad un’appartenenza reciproca che fa sì che il Gom sia l’ospedale dei cittadini di Reggio Calabria, e i cittadini, le associazioni e la società civile lo sentano come proprio e siano parte attiva nell’ambito della vita e dell’attività ospedaliera".

In questo senso di appartenenza si inseriscono le donazioni e gli sforzi che associazioni come il “Kiwanis Club Agorà” producono in favore dell’ospedale e dei suoi pazienti. I televisori di 32" donati sono già montati e funzionanti nel reparto di pediatria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Kiwanis Club Agorà dona nove televisori al reparto di pediatria del Gom

ReggioToday è in caricamento