rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mediterranea

Università, il laboratorio Noel e la transizione energetica

Il professor Felice Arena ha relazionato al convegno nazionale sull'attività di ricerca

 ‘Transizione energetica, mobilità sostenibile: le sfide per il futuro’ è i tema dell'incontro che si è svolto presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, a Roma.  L'evento è stata una importante occasione di incontro e di scambio di idee con numerosi attori che operano in campo nazionale, appartenenti sia al mondo delle aziende sia al mondo accademico.

Il professor Felice Arena, dell'Università Mediterranea,  ha relazionato sul tema ‘Dighe portuali innovative per produrre energia elettrica dalle onde di mare’ . 

 ‘’Sono stato onorato di raccontare i risultati dell’attività di ricerca sviluppata nel laboratorio naturale di ingegneria marittima Noel dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria  - ha detto  Arena - e le applicazioni delle nostre ricerche sul sistema Rewec3, brevettato dal prof. Boccotti, nel Porto di Salerno’’

Il rettore dell' Università Mediterranea di Reggio Calabria  prof. Giuseppe Zimbalatti si congratula per il costante impegno del laboratorio NOEL, diretto dal prof. Felice  Arena , per promuovere in ambito nazionale le attività della università Mediterranea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, il laboratorio Noel e la transizione energetica

ReggioToday è in caricamento