rotate-mobile
Cronaca Archi / archi

Procedono i lavori alla palestra di Archi, Latella: “Presto riconsegnata agli sportivi”

Le associazioni del territorio, gli studenti ed i cittadini riavranno finalmente la struttura multidisciplinare. La sua riapertura è realmente vicinissima

La palestra ad Archi sta per tornare! L’annuncio arriva direttamente dall’amministrazione Falcomatà: i lavori sono quasi conclusi. 

Manca ancora qualcosa. Il tassello conclusivo dell’intero restyling riguarda l’intervento sul terreno di gioco. Sono già pronti, invece, gli spogliatoi, gli uffici, i servizi igienici, la revisione dell’impianto elettrico, il sistema di allarme, la sostituzione delle porte interne e i maniglioni antipanico. Completata altresì la pitturazione di tutti i locali.

Prende forma il progetto da sempre annunciato da parte del sindaco Giuseppe Falcomatà, di restituire i luoghi del cuore alla città. Soprattutto per quanto riguarda gli impianti sportivi, dopo il PalaCalafiore, lo Scatolone “Palestra Piero Viola”ed il Palacolor di Pellaro, adesso  è la volta della palestra multidisciplinare di Archi, altro centro nevralgico dello sport cittadino.

In estate, dunque, i reggini potranno usufruire di questa struttura, così come del campo di Ciccarello, attualmente in fase di riqualificazione.

Il delegato allo sport del Comune di Reggio Calabria Giovanni Latella guarda con fiducia al traguardo: “Siamo quasi giunti allo sprint finale dei lavori verso la riapertura ufficiale della palestra di Archi. Possiamo affermare con sicurezza che in vista della prossima stagione agonistica, tanti sportivi di discipline diverse e tutto il comprensorio di Archi potranno usufruire di una palestra sicura e rinnovata in ogni sua parte. In questi anni, l’amministrazione Falcomatà si è interessata molto alle strutture sportive individuando i lavori più importanti per la sicurezza ed il comfort di atleti e frequentatori di palestre”. 

“La nostra azione – ha concluso il delegato - non si è mai fermata ma prosegue per raggiungere altri obiettivi programmati nel tempo perché impianti più efficienti e sicuri sono il sostegno indispensabile per far crescere meglio i nostri giovani e sono la risultante basilare della crescita sociale e sportiva del territorio stesso”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procedono i lavori alla palestra di Archi, Latella: “Presto riconsegnata agli sportivi”

ReggioToday è in caricamento