rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro

Ultimati parte dei lavori sull'acquedotto Menta, Sorical avvia due cantieri: disagi nella zona sud

Dopo un lavoro di 13 ore è stata sostituita una valvola regolatrice all’interno di un pozzetto su via Condera. La società informa che "non è stato possibile attivare la linea verso il serbatoio Lazzaretto e Reggio Sud a causa di alcune perdite riscontrate sulla condotta"

Una squadra operativa della Sorical, supportata da un'’impresa di manutenzione, ha completato questa sera il lavoro di sostituzione di una valvola regolatrice all’interno di un pozzetto su via Condera.

"Un lavoro complesso, - spiega la Sorical - per le difficoltà di accesso al sito, che ha richiesto circa 13 ore di lavoro ininterrotto. Da poche minuti (ore 22) è stata riattivata l’erogazione verso il serbatoio Trabocchetto e Condera, mentre non è stato possibile attivare la linea verso il serbatoio Lazzaretto e Reggio Sud a causa di alcune perdite riscontrate sulla condotta".

L’ufficio di zona di Reggio Calabria della Sorical, quindi, ha disposto per venerdì 2 ottobre, l’avvio di due cantieri che saranno chiusi nella giornata di domani. "Queste due zone sono servite anche da altre fonti di approvvigionamento e si presume che i disagi siano minimi".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimati parte dei lavori sull'acquedotto Menta, Sorical avvia due cantieri: disagi nella zona sud

ReggioToday è in caricamento