rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Aneddoti inediti, ricordi e sentimentalismo

Cozza e la Reggina nel libro "Storie di bomber e di gente di provincia"

Il capitolo dedicato al calciatore amaranto è stato curato dal giornalista reggino Vincenzo Ielacqua. Il libro edito da “Les Flaneurs Edizioni”, a cura di Cristiano Carriero

C’è anche un capitolo dedicato a Francesco Cozza, uno dei simboli della storia calcistica della Reggina, nel libro "Storie di bomber e di gente di provincia", edito da “Les Flaneurs Edizioni”, a cura di Cristiano Carriero.

Ielacqua Vincenzo-2Aneddoti inediti, ricordi, sentimentalismo: la sezione dedicata a Ciccio Cozza, uomo e calciatore che ha legato indissolubilmente la propria carriera alle gesta in amaranto, è stato curato dal giornalista reggino Vincenzo Ielacqua (nella foto Facebook).

"Storie di bomber e di gente di provincia" è un tuffo nella polvere degli stadi di periferia, tra fango e sudore, dove il calcio non è solo uno sport ma una religione pagana con i suoi riti e le sue divinità. Questo libro è il racconto nostalgico della vita di uomini, ancor prima che calciatori, che con le loro gesta dentro e fuori dal campo hanno infiammato il cuore dei tifosi, assurgendo al ruolo di eroi contemporanei, simboli di un calcio dal gusto rétro e di un senso di appartenenza ormai fuori moda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cozza e la Reggina nel libro "Storie di bomber e di gente di provincia"

ReggioToday è in caricamento