rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Giustizia

Magistrati, il Csm nomina Alfredo Sicuro in corte d'appello

Dopo Vincenzo Musolino procuratore aggiunto, il giudice reggino attualmente incaricato a Messina è stato nominato presidente di sezione

Nuove nomine negli uffici giudiziari a Reggio Calabria, nell'ambito di quanto deciso nelle sedute dello scorso 26 luglio dall'assemblea plenaria del Consiglio Superiore della Magistratura riguardo i territori di Calabria e Sicilia. Tra le delibere adottate, quelle che riguardano Reggio attengono agli uffici semidirettivi e sono relative al dottor Alfredo Sicuro, attualmente presidente di sezione corte d'appello a Messina e nominato presidente di sezione corte d'appello di Reggio Calabria; e, come già noto, a Stefano Vincenzo Musolino, attualmente sostituto procuratore di Reggio Calabria, nominato procuratore aggiunto a Reggio Calabria.

Alfredo Sicuro, classe 1963, è nato a Reggio e prima dell'incarico a Messina era stato presidente di sezione del Tribunale di Locri.

Nella corte d'appello reggina permangono carenze d'organico, la più importante delle quali riguarda, dopo il pensionamento del dottor Luciano Gerardis, la stessa presidenza, retta come facente funzioni dalla dottoressa Olga Tarzia, pur svolgendo sinora anche le funzioni di presidente della seconda sezione penale.

Delle altre nuove nomine deliberate dal Csm, solo un'altra riguarda la Calabria e precisamente un presidente di sezione della corte d'appello di Catanzaro: è stato nominato Antonio Battaglia, attualmente presidente di sezione nel tribunale del capoluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magistrati, il Csm nomina Alfredo Sicuro in corte d'appello

ReggioToday è in caricamento