rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Controlli sul territorio

Mercato Botteghelle, sequestrata merce e denunciati quattro commercianti

I vigili hanno effettuato i controlli per il servizio di antiabusivismo. Oltre 20 mila euro di multe

Tornano al mercato di  Botteghelle, nella zona sud di Reggio Calabria, i vigili urbani per il servizio di antiabusivismo commerciale. Gli agenti del comandante Zucco hanno effettuato i controlli, venerdì giornata di mercato, e all’esito dei controlli, finalizzati alla tutela dei consumatori e della libera concorrenza, sono stati  trovati quattro venditori ambulanti che esercitavano la vendita di prodotti alimentari e non privi delle prescritte autorizzazioni di legge.

Per gli esercenti sono scattate le sanzione amministrativa di oltre 5 mila euro cadauno nonché il sequestro della merce.

Sono stati posti sotto chiave infatti, circa 45 chili di prodotti ortofrutticoli poi donati in beneficenza su disposizione del Suap, nonché numerosi pezzi di merce varia tra cui, borse, lampade, bracciali ed anelli.

Il totale delle sanzioni amministrative comminate ammonta ad oltre 20 mila euro. Un altro venditore di origine extra-comunitaria è stato sorpreso, pur munito di licenza, a porre in vendita coltelli di genere vietato, oltre che prodotti accessori del tabacco (cartine, macchine rullatrici ecc.), in violazione a norme legislative di settore.

Il venditore abusivo è stato immediatamente identificato e deferito all’autorità giudiziaria per i reati di vendita abusiva di oggetti atti ad offendere e vendita di prodotti di tabaccheria prive di registrazione ai Monopoli. La merce esposta è stata immediatamente sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le ipotesi di reato a carico di quest’ultimo venditore dovranno essere vagliate e confermate dall’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Botteghelle, sequestrata merce e denunciati quattro commercianti

ReggioToday è in caricamento