rotate-mobile
Cronaca Pentimele

"Revelation" esplosiva in città, il megashow di Mika pronto a infiammare il PalaCalafiore

L'evento di sabato 8 febbraio rientra tra gli appuntamenti del Reggio Live Fest che vede la collaborazione tra il Festival “Alziamo il Sipario” e Fatti di Musica di Ruggero Pegna 

Ormai è conto alla rovescia per uno degli eventi internazionali più attesi, parliamo del megashow della popstar Mika che ha scelto Reggio Calabria tra le tappe Italiane per il nuovissimo tour “Revelation”, in cui presenta il suo ultimo album "My Name is Michael Holbrook".

La tappa, esclusiva per Calabria e Sicilia, che si terrà, sabato 8 febbraio, alle ore 21, al PalaCalafiore, è uno spettacolo siglato da Reggio Live Fest, una collaborazione tra il Festival “Alziamo il Sipario”, organizzato dalla Città di Reggio Calabria e Fatti di Musica del promoter Ruggero Pegna. 

Una collaborazione che è riuscita a portare nella città dello stretto, uno degli artisti internazionali più talentuosi di questo millennio. Mika, il cui vero nome è Michael Holbrook, è nato a Beirut il 18 agosto del 1983, ma è figlio del mondo. L’artista libanese, cresciuto a Londra, prima del concerto riceverà il  “Riccio di Seminara”, realizzato dal maestro ceramista Vincenzo Ferraro, storico premio che “Fatti di Musica” assegna ai migliori live.

Il riconoscimento è attribuito nella sezione riservata ai Miti della Musica Mondiale, e Mika, infatti, è certamente una delle star della musica più amate e seguite al mondo, come dimostrato dal successo di questo tour che tocca tutti i continenti.

Proprio, nella terza serata del Festival di Sanremo, andata in onda giovedì sera su Rai1, Mika in veste di super ospite ha incantato ed emozionato il pubblico con “Dear Jealousy”, altro successo tratto dall’ultimo album e con un omaggio al grande e indimenticato Fabrizio De Andrè.

Cosa regalerà lo show di sabato 8 febbraio?

Sono previste oltre due ore di live, in scaletta sono previsti tutti i suoi più grandi e storici successi, da  “Grace Kelly” e “Lollipop”, a “Relax, take it easy”, fino ai nuovissimi “Ice Cream”, “Tiny Love”, “Sanremo”, “Tomorrow”. 

Tempi e modalità di ingresso

La biglietteria del Palasport entrerà in funzione già dalle ore 17.30, mentre la prevendita dei biglietti proseguirà fino all’inizio del concerto, online su ticketone.it e in tutti i punti autorizzati. Per un evento così importante è previsto l’arrivo anche di fan dalla Sicilia. I cancelli saranno aperti dalle ore 19.30.

Alle 20.30 salirà sul palcoscenico la ventunenne cantautrice soul britannica Charlotte, promessa della musica mondiale e alle 21, sull’immenso palcoscenico, tra effetti scenografici mozzafiato, entrerà in scena Mika con la sua band.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Revelation" esplosiva in città, il megashow di Mika pronto a infiammare il PalaCalafiore

ReggioToday è in caricamento