rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La disavventura / Palmi

Madre e figlio minore in difficoltà durante una escursione, salvati dai carabinieri

I due avrebbero cambiato il percorso dopo aver incontrato dei cani randagi

Madre e figlio in difficoltà durante una escursione sul monte Sant’Elia tratti in salvo dai carabinieri. Erano circa le 11 di mattina di ieri quando la centrale operativa della compagnia carabinieri di Palmi riceve una richiesta di aiuto da parte di due escursionisti in difficoltà, bloccati sui sentieri del monte Sant’Elia.

Appena acquisiti gli elementi essenziali, i carabinieri del radiomobile di Palmi, insieme a quelli della Stazione di Seminara, raggiungono il luogo indicato, rendendosi conto di quanto la zona sia impervia.

Impossibilitati ad avvicinarsi oltre con i veicoli, i militari proseguono a piedi lungo una parte di sentiero, addentrandosi poi nella fitta boscaglia fino a raggiungere i due escursionisti, bloccati sul sentiero del Tracciolino, nel territorio della frazione di Barritteri del Comune di Seminara.

In una scarpata, al di sotto del sentiero, trovano una donna, residente a Bagnara Calabra, e suo figlio minorenne. I due, intrapresa una gita sul monte Sant’Elia, dopo aver incrociato alcuni cani randagi, avrebbero imboccato percorsi sconosciuti e smarrito la strada del ritorno, non riuscendo più a riprendere il cammino, stremati inoltre dal caldo torrido.

I militari dell’Arma hanno subito fornito loro dell’acqua che avevano al seguito, aiutandoli fisicamente a raggiungere nuovamente il sentiero. Nessun ferito fortunatamente, solo molto spavento e alcuni dolori causati dalle circostanze e dal caldo intenso.

Determinante l’aiuto dei militari dell’Arma che sono riusciti a raggiungere i due escursionisti, anche grazie alla conoscenza approfondita del territorio, prestando loro immediato soccorso e consentendogli di rientrare in sicurezza a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e figlio minore in difficoltà durante una escursione, salvati dai carabinieri

ReggioToday è in caricamento