rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il calendario / Motta San Giovanni

Autovelox con lo scout speed, ecco le date dei controlli per il mese di maggio

Il Comune di Motta San Giovanni raccomanda la massima attenzione e il rispetto dei limiti di velocità agli automobilisti, le offese rivolte alla municipale segnalate alla polizia postale

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Motta San Giovanni il programma del servizio autovelox per il mese di maggio 2023.

La polizia municipale martedì 16 e venerdì 26 maggio 2023 curerà il servizio di controllo elettronico della velocità dinamica mediante l’utilizzo dell’apparecchiatura scout speed.

L’apparecchiatura sarà installata a bordo di un’autovettura che, percorrendo ripetutamente la Strada statale 106 nel tratto compreso tra la frazione di Riace Capo e la frazione Fornace/Bocale, consentirà alla polizia municipale di rilevare la velocità dei veicoli incrociati nelle due direzioni di marcia (Reggio Calabria – Melito Porto Salvo e Melito Porto Salvo – Reggio Calabria).  

Il servizio è stato disposto dall’amministrazione comunale per garantire una maggiore sicurezza a chi percorre l’importante arteria. 

“Si raccomanda - si legge nella nota stampa - di mantenere i limiti di velocità segnalati in quanto il loro superamento comporterà l’irrogazione di multe, la decurtazione di punti sulla patente e, nei casi più gravi, il ritiro della patente stessa”. Il limite di velocità da rispettare non è disposto dagli uffici comunali che, inoltre, non possono, per legge, tarare diversamente l’apparecchiatura utilizzata.

"Le comunicazioni sulle giornate programmate, nonostante in alcuni casi siano state seguite da messaggi offensivi - si legge infine - prontamente segnalati alla Polizia postale e al legale dell’ente, continueranno ad essere puntuali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox con lo scout speed, ecco le date dei controlli per il mese di maggio

ReggioToday è in caricamento