rotate-mobile
Cronaca

Controlli nella movida del weekend, sorpresi 12 automobilisti in stato di ebbrezza

Gli agenti della polizia locale hanno pattugliato anche piazza Duomo. Elevati numerosi verbali per sosta selvaggia e denunciata una donna per oltraggio a pubblico ufficiale. Nove le patenti ritirate

Notte di controlli nella movida del weekend. Gli agenti della polizia locale, agli ordini del comandante Zucco, coordinati dall'istruttore Garofano, sono scesi in campo, nell'ambito del Focus 'ndrangheta, con diciotto unità, otto pattuglie, due precursori etilometrici, drug-test ed etilometro. 

Sono stati controllati 119 conducenti, 234 persone in totale ed elevate 44 multe. Durante le verifiche, gli agenti hanno sorpreso in stato di ebbrezza alcolica 12 conducenti, la metà dei quali neo patentati che presentavano tassi alcolemici anche superiori di oltre tre volte i limiti di legge. Inevitabili le sanzioni amministrative e dove previste sono fioccate le denunce all'autorità giudiziaria. Complessivamente sono state ritirate nove patenti di guida, sequestrati due caschi non omologati e sottoposto a fermo un motociclo. 

Nella notte, controllata anche piazza Duomo, dove sono stati elevati  numerosi verbali per sosta selvaggia. E' stata denunciata, inoltre, per oltraggio a pubblico ufficiale, una donna che a seguito della contestazione di un verbale ha ingiuriato un agente della polizia locale. 

"Nella mattinata - spiegano dal Comando del viale Aldo Moro - erano state controllate alcune attività commerciali e per due di loro erano scattate ulteriori sanzioni per occupazione abusiva del suolo pubblico e vendita irregolare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nella movida del weekend, sorpresi 12 automobilisti in stato di ebbrezza

ReggioToday è in caricamento