rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'iniziativa solidale / Polistena

Polistena, inaugurata con Nasi Rossi la ludoteca del reparto pediatrico dell'ospedale

Iniziativa promossa dall'associazione di volontariato. Il sindaco Tripodi sollecita il potenziamento degli organici e la tin

Una mattina di festa e sorriso ha salutato oggi a Polistena l'inaugurazione della ludoteca “Bosco incantato” presso il reparto pediatria dell’ospedale cittadino, promossa dall'associazione di volontariato Nasi Rossi. Al taglio del nastro è stato presente il sindaco di Polistena Michele Tripodi, elogiando l'iniziativa dell'associazione che da molto tempo presta la propria attività volontaristica per alleviare le sofferenze dei bimbi ricoverati. La cerimonia inaugurale è stata anche occasione per ammirare il restyling del reparto di pediatria, interessato da una nuova pitturazione simbolica per il debutto della ludoteca.

Il sindaco Michele Tripodi ha dichiarato: “Ringraziamo in particolare i volontari dell’associazione Nasi Rossi per l’impegno solidaristico profuso da sempre presso il nostro ospedale ed in altri presidi della Calabria. Riteniamo che anche quest'iniziativa - ha aggiunto - vada nella direzione giusta per il miglioramento della sanità pubblica territoriale".

Tripodi ha però ricordato che a Polistena occorre continuare a sollecitare il potenziamenti degli organici della pediatria, al fianco della quale dovrà nascere la struttura di terapia intensiva neonatale (tin), senza la quale i bimbi nati che presentano particolari problemi, avrebbero bisogno del trasferimento. "L’ospedale di Polistena - ha concluso - è un presidio indispensabile nella geografia della sanità calabrese. Con l’inserimento di nuove specialità e le necessarie opere di ammodernamento edilizio e di diagnostica avrà un enorme potenziale di crescita, in particolare dei servizi sanitari già esistenti a garanzia del diritto alla salute di tutti i cittadini”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polistena, inaugurata con Nasi Rossi la ludoteca del reparto pediatrico dell'ospedale

ReggioToday è in caricamento