rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Controlli in tutta Italia

Blitz contro lo streaming illegale, scovati 900 mila utenti: perquisizioni anche a Reggio

Operazione della polizia postale contro la pirateria audiovisiva disposta dalla procura distrettuale di Catania

C'è anche Reggio Calabria tra le città italiane interessate dalla vasta operazione della polizia contro la pirateria audiovisiva, disposta dalla procura distrettuale di Catania.

Come riporta l'AdnKronos, in particolare, i Centri operativi sicurezza cibernetica della polizia postale stanno eseguendo numerose perquisizioni e sequestri sull’intero territorio nazionale nei confronti degli appartenenti a una associazione per delinquere di carattere transnazionale. L’operazione ha fatto luce sul 70% di streaming illegale nazionale, pari a oltre 900.000 utenti con profitti mensili per milioni di euro.

Le altre città interessate dalle perquisizioni sono: Ancona, Avellino, Bari, Benevento, Bologna, Brescia, Catania, Cosenza, Fermo,  Napoli, Novara, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Siracusa, Trapani, L’Aquila e Taranto.

Il commento di Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia

In merito all’operazione Gotha, condotta dalla polizia contro la pirateria audiovisiva, Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, ha così commentato: "Voglio congratularmi con la Polizia Postale per gli importanti risultati raggiunti con l’operazione “Gotha”, che dimostrano ancora una volta quanto la pirateria sia un fenomeno gestito dalla criminalità organizzata. Sky è, e sarà sempre, al fianco delle forze dell’ordine in questa lotta in difesa dell’industria audiovisiva e a tutela di tutti coloro che si abbonano legalmente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro lo streaming illegale, scovati 900 mila utenti: perquisizioni anche a Reggio

ReggioToday è in caricamento